Assicurazione di viaggio: quale scegliere? Sconto Heymondo, opinioni e guida all'acquisto!
- incontriamocialgat
- 24 apr 2024
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 15 ott 2024

Ti è mai capitato di partire per un viaggio con il terrore che smarriscano il tuo bagaglio o, nella peggiore delle ipotesi, di avere problemi di salute che potrebbero compromettere la tua vacanza?
Se la risposta a questa domanda è sì, sappi che stipulare un'assicurazione di viaggio prima di qualsiasi partenza è la soluzione ideale per risolvere in totale serenità ogni tipo di inconveniente che potrebbe capitarti!
1.Assicurazione di viaggio: quale scegliere?
Nonostante il mercato offra una soluzione infinita di agenzie con cui stipulare la propria assicurazione viaggio, per i nostri viaggi abbiamo deciso di affidarci a Heymondo, la soluzione assicurativa che rende la tua esperienza di acquisto facile, veloce, personalizzabile...il tutto a un prezzo estremamente vantaggioso!
Con Heymondo hai la possibilità di scegliere due diversi tipi di polizza assicurativa: la polizza viaggio singolo o la polizza multiviaggio con copertura annuale, in modo tale da essere coperto su tutti i viaggi che hai in previsione di fare durante un anno (ogni singolo viaggio, tuttavia, non può superare i 60 giorni di durata).

2.Cosa copre e quali sono i criteri dell'assicurazione Heymondo
Ecco alcuni dei principali vantaggi che otterrai stipulando un'assicurazione di viaggio con Heymondo:
2.1 Copertura sanitaria
Avrai garantita una copertura sanitaria davvero completa, per poter viaggiare in totale serenità ed essere tutelato anche in quei Paesi in cui le spese mediche possono essere davvero molto elevate (come, ad esempio, gli Stati Uniti). Heymondo ti offre una copertura sanitaria impeccabile e un ottimo e veloce servizio clienti!
Tutte le polizze Heymondo includono anche una copertura da Covid-19; in particolare, assistenza medica h24 (365 giorni all'anno), copertura delle spese mediche in caso di estensione del viaggio dovuta a quarantena e rimborso della prenotazione se non puoi più viaggiare in seguito al contagio da Covid.
2.2 Lingua italiana
Il problema della lingua quando si viaggia all'estero è sicuramente un cruccio per tutti noi! Heymondo ha pensato anche a questo, infatti, nella loro offerta è inclusa l'assistenza in lingua italiana in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi!
2.3 Facilità di utilizzo
Oltre ad offrire un sitoweb facile ed intuitivo per navigare, Heymondo mette a disposizione l'utilizzo dell'App ufficiale (disponibile sia per Android che per IOS), tramite la quale avrai accesso completo alla tua documentazione assicurativa, nonché la possibilità di chiamata d'assistenza gratuita 24/24 h, avendo a disposizione una semplice connessione internet, come se si trattasse di una chiamata WhatsApp.
2.4 Prezzo
Tra le varie offerte di assicurazioni di viaggio presenti sul mercato, riteniamo, sulla base della nostra esperienza, che Heymondo abbia il miglior rapporto qualità-prezzo! Per ogni destinazione, a seconda del proprio budget a disposizione o delle specifiche esigenze, potrai scegliere tra 3 tipologie di assicurazioni: Viaggio Tranquillità, Viaggio Top e Viaggio Premium (noi ci sentiamo di consigliare quest'ultima opzione, in modo tale da godere della massima copertura assicurativa in ogni campo).
In più non dovrai preoccuparti di anticipare soldi per le spese mediche! In caso di infortunio, ricovero o altri problemi di salute, potrai metterti in contatto direttamente con Heymondo, che penserà al disbrigo di tutte le pratiche sanitarie di assistenza.
Per una richiesta di preventivo clicca qui, usufruirai di uno sconto del 10% sull'acquisto della tua polizza!
2.5 Altri servizi
Trai i vari altri servizi offerti da Heymondo troviamo anche:
Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio: nell’eventualità di dover essere costretto a rientrare anticipatamente a casa, nel caso in cui un familiare venisse ricoverato (o dovesse esser dichiarato deceduto) mentre siete in viaggio, la polizza assicurativa coprirà spese mediche, di trasferimento e di rimpatrio nel tuo Paese di origine.
Tutela dei bagagli: il terrore di ogni viaggiatore è quello di smarrire i bagagli o ritrovarli aperti con oggetti di valore mancanti. Con l’assicurazione di viaggio Heymondo avrai una copertura per poter comprare degli articoli essenziali, oltre ad un risarcimento danni per gli oggetti mancanti in caso di furto
Annullamento del viaggio: gli imprevisti sono dietro l'angolo, può capitare a tutti di dover annullare un viaggio già programmato, ma con Heymondo puoi scegliere di aggiungere una protezione extra per annullamento viaggio nel caso in cui ti dovesse capitare di non poter più partire (ricorda che la copertura di annullamento viaggio è inclusa qualora la polizza sia stata sottoscritta non oltre tre giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato o a minimo 30 giorni di calendario prima della tua partenza) Per recuperare l'importo della tua prenotazione, la motivazione per cui sei costretto a rinunciare al viaggio dovrà rientrare nei 9 casi previsti dal contratto.

3.Come stipulare un'assicurazione di viaggio con Heymondo
Avrai capito che stipulare una polizza assicurativa prima di ogni viaggio è di fondamentale importanza per goderti il viaggio in totale serenità, evitando inutili rischi legati a eventi spiacevoli.
Clicca qui per richiedere un preventivo per il tuo prossimo viaggio e ottenere uno sconto immediato del 10%!
Non dimenticare di visitare la nostra pagina Instagram per ulteriori info e consigli sui viaggi!





Commenti